All’inizio
Da quando ho memoria, ho sempre amato disegnare, scolpire, ricamare o cucire. Ho studiato arte a livello professionale, ma a volte le persone rimangono sorprese nello scoprire che questo non includeva la gioielleria o l’argenteria.
Eppure, sono sempre stata attratta dai gioielli come forma di espressione e, dato che sono rimasta coinvolta in diversi campi della creatività contemporaneamente, l’area del collage mi è venuta naturale. I materiali di “matchmaking” sono ciò che amo fare: testare contrasti, colori e texture e come interagiscono tra loro.
Combinando perline e morbide nappe con superfici frastagliate; texture opache con metalli lucidi. Per me, le possibilità sono infinite e qualsiasi cosa può innescareimpulso creativo.
Ispirazione
La mia principale fonte di ispirazione sono sempre stati i materiali stessi, più che le idee che vengono da dentro.
Evoluzione
All’inizio, i miei gioielli erano come mosaici in miniatura fatti di perline, vetro frantumato, pietre minerali, stampe decorative, legno e ceramica. Ho unito questi materiali per creare collage. In un’occasione, ho incorporato foglie autunnali che avevo raccolto sulla strada per il mio studio. Le cose che entrano nella mia vita in modo non pianificato o casuale, possono in seguito prendere forma sotto forma di gioielli. Introduco elementi casuali che incontro, ed è diventato il modo in cui mi esprimo creativamente.